SAvena Gomme

Vendita, consulenza, rimessaggio,
assistenza a pneumatici e cerchi

Officina gomme specializzata

Savena Gomme è officina gomme specializzata in tutti i servizi dedicati ai pneumantic della vostra vettura, è situata a Bologna nel quartiere Savena.

La nostra azienda si avvale di una perfetta sinergia tra personale specializzato dalla pluriennale esperienza, e la dotazione di attrezzature elettroniche di ultima generazione consigliate dalle maggiori case costruttrici di autovetture come Fiat, Renault, Lancia, Volkswaghen, Mercedes, Ferrari, Maserati, Saab, Lamborghini, Porche, e ancora tate altre!

La nostra storia come gommisti specialisti, nasce molti anni fa quando come giovani apprendisti prestavamo il nostro servizio presso altre aziende del settore del Bolognese.

Savena Gomme è frutto della nostra esperienza e della fiducia raccolta negli anni dal mercato. Apriamo la nostra officina nel 2015, con l’intenzione il desiderio di poter offrire ad ogni conducente di auto, furgone, camper, camion e qualsiasi altro mezzo su ruote la migliore soluzione in grado di poter soddisfare ogni tipo di esigenza.

Consulenza specializzata e dedicata al tuo veicolo

I tempi cambiano e come in ogni settore l’innovazione e la tecnologia fanno la differenza, nuovi prodotti, nuovi materiali, nuovi strumenti di gestione; anche per questo motivo c’è sempre uno spazio dedicato ad aggiornamenti e costante informazione di ogni novità del settore.

Per questo motivo siamo certi di poter offrire consulenza personalizzata sulla scelta del prodotto più indicato ad ogni situazione atta a migliorare e ottimizzare la vostra guida e la sicurezza del vostro veicolo su strada.

E, a questo, permetteteci di aggiungere: Cortesia, competenza, disponibilità, e quel pizzico di buon umore che mai guasta, “condimento” del nostro quotidiano e di ogni incontro in officina con Voi.

Se sei alla ricerca di un consiglio o di trovare la soluzione adatta alle tue esigenze vieni a trovarci.

E,… per partire con il piede giusto, di seguito riportiamo alcuni piccoli consigli da gommista a conducente!

Consigli per una buona manutenzione delle tue gomme

Un buon consiglio è sempre accetto!”
Bene, proprio per questo motivo in questa sezione desideriamo offrire un elenco di “piccole attenzioni” utili da conoscere e da ricordare e, non ultimo, raccontati da un professionista del settore “gomme” da lungo tempo.
Semplici suggerimenti alla base di una buona manutenzione e salvaguardia di ogni pneumatico perchè possa essere utilizzato al meglio.

Consiglio 1

Semplice e Scontato

  • Effettuate controlli periodici dei pneumatici per garantirvi SICUREZZA, EFFICIENZA E COMFORT DI GUIDA.
  • Se il copertone presenta segni visibili di danneggiamento, screpolature o anomali rigonfiamenti, rivolgetevi immediantamente al vostro gommista di fiducia: Savena Gomme.
  • E’ bene sapere che il limite minimo di battistrada è fissato per legge a 1,6 mm, ma in realtà uno pneumatico con un battistrada inferiore a 3 mm non garantisce più le prestazioni originali riscontrabile particolarmente in caso di guida su di terreni scoscesi, male asfaltati
  • Effettua l’usura e lo stato del battistrada periodicamente.

Consiglio 2

Cambio stagionale gomme

  • La verifica sistematica della pressione di gonfiaggio è comunque e sempre una buona abitudine che assicura una maggiore stabilità ed un consumo uniforme dei pneumatici.
  • E’ consigliato fare il cambio stagionale dei pneumatici, in particolare, quando la temperatura esterna cala o sale, la mescola della gomma estiva tende a cristallizzarsi e quindi a perdere aderenza; invece la mescola degli pneumatici invernali rimane elastica ed omogenea, mantenendo il massimo del grip—.

Consiglio 3

Comunque dal tuo gommista di fiducia …

  • — È consigliato fare il cambio stagionale degli pneumatici perché un treno di gomme specifico (estivo/invernale) offre migliori prestazioni in termini di sicurezza e risparmio a lungo termine.
  • — L’equilibratura è necessaria perché lo squilibrio delle ruote, che può svilupparsi sia in senso verticale, con oscillazioni della carrozzeria e del pianale, che in senso orizzontale, con vibrazioni e sfarfallamento del volante, determina un consumo anomalo dello pneumatico.
  • —La convergenza non si effettua ad ogni cambio gomme, ma solo in caso sia necessario stabilizzare la direzione del veicolo; viene eseguita tramite un apposito banco prova di cui dispone solo il gommista.
  • — I costi della convergenza sono diversi per l’asse anteriore e posteriore e variano in funzione delle misurazioni totali effettuate (es. campanatura, incidenza).
  • Infine ricordiamo che l’inversione garantisce un consumo omogeneo per una perfetta tenuta di strada.

Il processo di lavoro

01.
Analisi delle esigenze

Verifica delle condizioni del pneumatico ed attento ascolto della richiesta dal parte del guidatore.

02.
Selezione dei prodotti

Verifica delle caratteristiche del mezzo e della parte su cui intervenire per riparazione o sostituzione.

03.
Montaggio e test

Intervento da parte del personale di Savena Gomme, analisi comuterizzata, conclusione del lavoro e test,

04.
Assitenza Post vendita

Totale disponibilità in supporto ad ogni richiesta e verifica sul lavoro fatto a prescindere dalla garanzia sul prodotto.

Le migliori case costruttrici di copertoni
le trovi da Savena Gomme

Bridgestone, Michelin,
Pirelli, Firstone, Kleber, ...

Se sei alla ricerca di una soluzione adatta alle tue esigenze, vieni a trovarci:
Bologna in Via Parisio, 54
o telefona al numero 051 495829 per fissare il tuo appuntamento.